La qualità tutta italiana, che fonde la tradizione con la più avanzata tecnologia del led

La storia

Una storia
tutta italiana

Mida nasce dall’intuizione del suo fondatore, Francesco Fontana, di unire la passione per l’elettronica e il led engineering con la propria tradizione famigliare nel settore della gioielleria.

Una storia capace di proseguire per generazioni

Francesco, figlio del noto gioielliere di Valenza Mario Fontana, che ha formato negli anni 80 molti tra i più quotati incastonatori e gioiellieri oggi impiegati nelle più importanti aziende orafe internazionali, ha sin da bambino incontrato l’armonia colorata delle pietre preziose, l’eleganza degli anelli in oro, l’eccentricità dei bracciali ‘animalier’ creati dal padre nei suoi laboratori, ed è rimasto affascinato in particolare dall’elemento che rendeva possibile la magia dell’incontro tra gioiello e cliente: la luce.

L’antico richiamo della luce e dello sfavillìo delle vetrine

Negli anni si è formato nel settore dell’elettronica, fondando la propria azienda e occupandosi per alcuni decenni di produzione e assemblaggio dei circuiti stampati. Ha potuto in questi anni studiare approfonditamente i principi del led engineering e collaborare con clienti nel settore dell’illuminazione. Sino a che l’antico richiamo della luce e dello sfavillìo delle vetrine, così accattivanti e sfarzose, lo ha rapito ancora una volta. Fonda Mida, un marchio completamente dedicato alla progettazione, alla produzione e alla vendita di lampade per teche e vetrine, con un forte know how: la qualità tutta italiana, che fonde la tradizione con la più avanzata tecnologia del led.